About
Dafne nasce a Roma e sin dall'infanzia manifesta una spiccata sensibilità artistica ed una particolare predisposizione per tutto ciò che riguarda la moda ed il costume. Si diverte a creare modelli di abiti in carta che applica a figurini in silhuoette evidenziando una notevole manualità e fantasia.
Approfondisce e perfeziona queste doti durante gli anni di studio passati tra i tavoli da disegno dell'Istituto di Cinematografia e Televisione "R.Rossellini", dove arriva al conseguimento del diploma di assistente scenografa con il massimo dei voti.
Parallelamente agli studi collabora nella messa in scena di spettacoli teatrali occupandosi delle scenografie e dei costumi.
Dopo il diploma inizia a lavorare nel mondo del cinema come scenografa partecipando alla realizzazione di film con prestigiose produzioni italiane ed internazionali.
Nonostante i successi nel campo della scenografia, Dafne sente forte il bisogno di esprimersi in maniera libera ed autonoma senza vincoli o condizionamenti di sorta, si riavvicina così alla sua passione originaria .
E' il 2003 quando decide di intraprendere la strada della moda e dell'imprenditoria creando il marchio "Le borse di Dafne".
Mettendo a frutto le nozioni apprese in un corso di taglio e cucito precedentemente frequentato per hobby, trasforma le idee su carta in capi confezionati. Gli stimoli del quotidiano, le sperimentazioni di materiali e colori, la sensibilità e creatività finalmente libere di esprimersi, contribuiscono a determinare il suo personale stile. Inventa, disegna e realizza i propri modelli seguendo personalmente tutte le fasi della lavorazione e della promozione delle sue linee.
Il design, la cura dei dettagli ed un'attenzione meticolosa alla qualità diventeranno, nel corso degli anni, il tratto distintivo delle sue creazioni.
Questa nuova realtà professionale si trasforma in breve da artigianale ad industriale. Il crescente consenso che le collezioni riscuotono permette al marchio di crescere. L'introduzione della pelle oltre al tessuto è un passaggio evolutivo determinante, un salto di qualità che colloca "Le borse di Dafne" tra i prodotti di alta gamma ed eleganza, esempio dell'eccellenza dell'artigianato "made in Italy".